venerdì 31 ottobre 2008

27 ottobre

Dopo la lezione di oggi è venuta di nuovo Neelu, l’estetista, a farmi la ceretta, cercando di recuperare i casini che aveva combinato l’aguzzina dai tratti cinesi. Per la prima -e ultima- volta nella mia vita, mi sono fatta fare le sopracciglia, con quel metodo strano con il filo… Un male boiaaaa! Poi mi ha fatto la ceretta, ed era spaventatissima perché vedeva che ho la pelle molto delicata, mentre io ero tranquillissima! Non sono proprio abituati qui alla pelle chiara e così sensibile.
Nel pomeriggio io e le solite due :) siamo partite alla ricerca delle scarpe da mettere con la sari, impresa che si è rivelata moooolto più difficile del previsto! In ogni negozio/bancarella in cui entravamo inizialmente ci facevano vedere sabot paillettati che neanche per il carnevale di Rio.
Quando capivano che non ci piaceva il genere, acchiappavano il sandalo più tedesco e agghiacciante che avessero e cominciavano a piegarne la suola, esclamando con entusiasmo: “This is very confortable, sister, very confortable!!!” Saranno pure comodi, ma di andare in giro con quei “bobi” come li chiama la nonna, non se ne parla proprio! Comunque ecco a voi degli splendidi esemplari. Dopo aver scattato la foto ho spiegato al dukandar, evidentemente compiaciuto, che le scarpe erano così belle che volevo fare una foto. Che ridereeee!
Per fortuna sono riuscita a trovare degli infradito addirittura carini, anche se costavano addirittura 250 rupie (meno di 4 euro). Quindi volevo scendere a 200, considerato anche che mancava un brillantino, che ho dovuto riattaccare io perché ho le mani più piccole, ma lui non era molto d’accordo. Ho cominciato a chiacchierare con il dukandar, mentre sono le mie gambe passavano i topolini, e ovviamente mi ha chiesto se sono sposata. Ho esibito con un certo orgoglio il mio anello sull’anulare sinistro a prova del mio matrimonio, e poi la conversazione si è svolta così:
Dukandar: Ma dov’è tuo marito?
Sò: In Italia!
D.: Ah, l’hai lasciato da solo?
S.: Eh sì, lui deve lavorare!
D.: Che lavoro fa?
S.: è un businessman, lui!
D.: In che campo?
S.: (ma questo i cavoli suoi…) Eeeeeeh… eeeeehm… Si occupa di macchine!
D.: Ah però! Allora dovresti darmi 250 rupie, non 200! Sarete sicuramente ricchi!
S.: Eeeeeh, ma lui è famoso (mi ricordavo questa parola in hindi, quindi ce l’ho messa dentro) ma non ricco… Sa com’è, siamo ancora agli inizi!!!
Non so come io abbia fatto a raccontare tutte ‘ste balle senza ridere, fatto sta che è stato divertente!
In serata siamo andate a mangiare al ristorante mongolo, pollo tandoori e patatine fritte, con il cameriere che aveva fretta e che ci tirava via il piatto mentre stavamo mangiando! Non abbiamo assaggiato i succulenti antipasti, cioè questi nella foto solo per non guastarci l’appetito con cotanta bontà!
Devo dire che andare in giro con l’hennè è bellissimo: le donne mi fermano ammirate, chiedendomi chi me l’ha fatto e facendomi i complimenti, per poi addirittura baciarmi il palmo! Stamattina ero seduta su un muretto a chiacchierare con un dukandar che vive in Spagna e c’era la processione a vedere le mie mani, incredibile! Dopo un po’ ho cominciato a fare l’indiana d’India e a dire a tutti quelli che volevano guardare: “10 rupie!”. Il dukandar mi ha guardata divertito, visto che ho capito perfettamente come funziona qui!Che meraviglia, domani è Divali, non vedo l’ora!
Baciugi e soprattutto...
Shubh Divali a tutti,
Sò!

1 commento:

Silvia ha detto...

Soniettina mia ma non ti commenta nessuno..??!!
Lo faccio io va, prima che poi ti deprimi, beh allora vedi di tornare presto, perchè prima di tutto manchi tanto, la tua mancanza si sente molto, almeno per me, ma penso anche per tutti gli altri componenti della famiglia, che oltretutto adesso mi devo sorbire io,almeno prima c'eri anche te, mo sono da sola "accipicchia a te".
Beh vedo che comuncue non muori di fame eh..??!! in ogni intervento scrivi quello che hai mangiato o che stai mangiando, passi il tempo a mangiare..?? MA BRAVAAAAAA BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Qui è tutto apposto, tutto noiosamente uguale, ah sai che ho fatto occupazione, cioè ho occupato ma non sono restata a dormire, figuriamoci se mia mamma mi lasciava dormire a scuola, anche se mi sarebbe piaciuto tanto.
Sabato scorso tuo papà e i miei sono andati al mare/montagna e io sono rimasta dalla zia a dormire siamo andate alla fiera di rho (si scrive così ??o.O) e ci siamo fatte fare un bel massaggio con una poltrona "spaziale" FANTASTICA, ma mi sa che la zia tel'ha già detto, beh era per parlare un po'!
ah volevo chiederti scusa se non ti ho chiesto se potevo mettere le tue foto sul mio blog, ma sono stupende e non ci ho pensato nanche a chiedertelo, SCUSA, però le foto degli altri non le ho messe, magari non volevano.
Ho notato che non c'è un filo conduttore in questo commento, pazienza, non si può avere tutto dalla vita.
ora zia vado troppo a studiarmi i promessi sposi...!!
:D
ciao sonia ti mando un bacione enorme da me e da tutti.
Ti voglio veramente bene Sò.