sabato 6 dicembre 2008

3 novembre




Oggi la Michy ha preparato gli gnocchi! Quelli che non abbiamo buttato via erano buoni, sebbene ci fossero troppa farina (quella sbagliata, per di più!) e uova… Siamo comunque riuscite a far credere alla Michy che io, Cri e Pasto abbiamo avuto il cagotto proprio per colpa dei suoi gnocchi… Cosa non vera, per fortuna!
Pasto ha deciso di farci assaggiare il cappuccino dell’IP Mall, un centro commerciale grandissimo. Ma il risciò dove eravamo io e la Michy aveva un piccolo, insignificante problema: la catena non stava su, per cui abbiamo impiegato un’oretta buona per arrivarci. Per fortuna ne è valsa la pena: il cappuccino era proprio come quello di casa!
Poi ci ha raggiunto Vargha, l’amico monosopracciglio amico di Pasto, che ci ha dato un passaggio in macchina per accompagnare la nostra guida alla stazione. Durante il viaggio abbiamo potuto godere delle gioie dell’aria condizionata al massimo (che freddoooo!) e della musica truzza a palla (certi remix che non potete neanche immaginare… beati voi!) direttamente dietro le nostre orecchie.
Dopo esserci salutati, Pasto è salito -malvolentieri- sul suo treno alla volta di Delhi, e così Vargha ci ha accompagnate fin quasi a casa, mentre ci raccontava della sua religione: bahai, http://www.bahai.it/

una religione nata in Iran quasi due secoli fa, in cui confluiscono gli insegnamenti delle varie religioni, dei vari profeti e messia. Si tratta ovviamente di una dottrina che non è molto apprezzata in Iran, anzi: molti sono stati perseguitati, e forse lo sono ancora. Io non ne avevo mai sentito parlare, ed è stato interessante ascoltare la sua spiegazione.
Ora però, la Cri, la Michy, e persino Mangla, tentano in tutti i modi di appiopparmelo!!! Mangla mi reputa fortunata perché sono figlia unica, e in questo modo i miei genitori potranno prepararmi una cospicua dote, grazie alla quale potrò sposare un uomo ricco e bello. E per quanto riguarda Vargha, sul ricco ci siamo, eccome! È sulla bellezza che proprio non c’è niente da fare!!! Ovviamente mi prendono in giro e scherzano -Mangla non del tutto- del resto, il fatto che io sia estremamente delicata e il fatto che io sia perennemente in ritardo probabilmente non sono sufficienti!
Comunque la mancanza di Pasto si sente, e stasera eravamo un po’ abbacchiate.
Buonanotte,
Sò!

Nessun commento: